Competenze - Open Source

Si parla da parecchi anni di Open Source. Con Open source ( “sorgente aperto”) intendiamo un software rilasciato con un tipo di licenza dove il codice sorgente è accessibile a eventuali sviluppatori, in modo che con la collaborazione (libera e spontanea) il prodotto finale possa raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di programmazione.

Le aziende sono sempre più propense a valutare una soluzione Open Source alternativa al software proprietario, in quanto oltre all’aspetto di riduzione dei costi è flessibile; supporta gli standard aperti, si può utilizzare il codice senza restrizioni e, soprattutto non si è più vincolati ad un unico vendor.

Brave sviluppa anche in tecnologie Open Source che fa propri questi canoni:

Il Gruppo Brave offre, servizi di consulenza e di system integration, fornendo le soluzioni più adatte alle esigenze di business dei clienti e massimizzando i benefici dell'uso di software Open Source.

Brave offre elevati standard di servizio per:

Ha anche sviluppato l’innovativa piattaforma RECITO, ambiente software di supporto all’analisi, simulazione ed ottimizzazione dei processi.


Torna alle competenze

Brave sviluppa il modello di "azienda a rete", centralizza a livello di holding le funzioni marketing, amministrazione e risorse umane, consentendo alle singole aziende di focalizzarsi sul proprio “core business”.